Vetro comune denominatore – Glass week 2019

René ha partecipato nella mostra collettiva “Vetro comune denominatore”, attraverso l’associazione fotografica Marco Polo. La mostra è a Palazzo da Mula a Murano, aperta dal 13 settembre fino al 13 ottobre. Più informazione sul sito di Glass week 2019. Le foto sono queste, scattate nel negozio/laboratorio di Perlamadre Design a Venezia. La mostra fotografica “Vetro…

Vetro comune denominatore - Glass week 2019

René ha partecipato nella mostra collettiva “Vetro comune denominatore”, attraverso l’associazione fotografica Marco Polo. La mostra è a Palazzo da Mula a Murano, aperta dal 13 settembre fino al 13 ottobre.

Più informazione sul sito di Glass week 2019.

Le foto sono queste, scattate nel negozio/laboratorio di Perlamadre Design a Venezia.

La mostra fotografica “Vetro comune denominatore” viene promossa dal Comune di Venezia in collaborazione con i circoli fotografici Fotoclub “El Grandangolo” di Murano, “Obiettivo Burano” e “Associazione Marco Polo” di Venezia.

Si tratta di un’occasione importante per sviluppare un approccio non convenzionale sul tema del vetro che sposti l’attenzione dall’oggetto finito al percorso realizzativo e, più in generale, alla complessa vita di questa industria alimentata dal lavoro di artigiani creatori e di maestranze che seguono i saperi e le conoscenze della tradizione e da un indotto diffuso quanto complesso e poco noto.

La ragione lagunare, l’acqua e i suoi tempi, motivano in modo naturale questa indagine fotografica che ruota attorno all’isola di Murano in quanto sede storica della produzione vetraria, non solo artistica ma anche legata al consumo urbano e domestico, interessando e inseguendo nel tempo uomini, tracce, storie e presenze raccontate nelle immagini dei fotografi raccolti in tre dei circoli fotografici più rappresentativi del territorio.
 
La mostra rimarrà aperta fino al 13 ottobre, dalle 10.00 alle 17.00 (chiuso il martedì).

Glass week 2019

Pubblicato

in

da